#sposa2016


Nel mondo della moda sposa la sfilata di Pronovias è l'equivalente dell'evento dell'anno. Ogni stagione il brand spagnolo nato nel 1964 sulle orme della boutique specializzata in pizzi e ricami "El Suizo" organizza la sfilata che detta le tendenze per il matrimonio dell'anno, ho selezionato per voi alcuni dei modelli più belli.

 

La sua nuova collezione è stata realizzata in mikado, organza, raso di seta, piqué e crepe.

Protagoniste della collezione sono le ampie gonne, strati trasparenti di tulle di cristallo e l'effetto nude per i corpetti. La novità? Per alcuni capi è stato utilizzato il pizzo Chantilly applicato sul tulle di cristallo per creare un effetto tatoo sulla pelle: se siete in aria di nozze segnatevi bene questa chicca perché sembra proprio essere il nuovo trend sposa del 2016.


Non è da meno la nuova collezione di Nicole Spose 2016, la stilista Alessandra Rinaudo ha mostrato le tendenze e i look più chic per il prossimo anno. Tra questi primeggiano i modelli principeschi, quelli con corpetti fascianti arricchiti da applicazioni di pizzo, perline e cristalli e gonne ampie in chiffon o in tulle. Non sono mancate, inoltre, quelle in organza con bordo rinforzato in raso, che creano un divertente e ricco effetto fazzoletto e i modelli più semplici, gli abiti da sposa a sirena e persino quelli corti e asimmetrici.

 

Alessandra Rinaudo ha mandato in scena anche i vestiti nuziali colorati con quello che, secondo lei, sarà la cromia must dell’anno: il rosa.

 

Il pizzo, ovviamente , resta uno dei grandi protagonisti. Abiti rivestiti di pizzo, da quelli meno decorati per chi preferisce uno stile più semplice ma comunque ricercato, fino alle proposte in total lace, per sentirsi delle vere regine.